Benvenuto in Mitades

Social Innovation Camp – Milano 8-10 giugno

Siamo ancora immerse in questo weekend di progettazione e innovazione sociale. E nonostante solitamente questo spazio sia più per riflessioni ex-post, prese da questo spint tecnologico e 2.0, voglio farlo ancora “on going”. Quante cose che abbiamo imparato entrando in questo Hub. Persone che abbiamo incontrato e tante professionalità che prima di questi due giorni difficilmente avremmo linkato al mondo del “sociale”. Invece, provare a sviluppare idee e business model, immaginarsi mondi e servizi e pensarle con persone che fino a due ore prima non conoscevi è stato …illuminante.

Due giorni e mezzo di progettazione piena per cercare di creare un web per facilitare la qualità del tempo per le famiglie, per fare incontrare domanda e offerta tra bisogno di tate e nunnies, per fare in modo che il mondo dei collaboratori domestici sia più aperto e social e che si possa dare uno slancio all’emersione dal mercato grigio e nero.

Ecco un link con un po’ di foto che forse vi possono dare l’idea del mondo in cui siamo immerse. Ritorneremo alla realtà. Prima o poi.

ohi, adesso c’è da incrociare le dita e trovare finanziatori per queste idee. CiRaccomandiamo!

Lascia un commento