Benvenuto in Mitades

Letture condivise con LeggiMi

Leggere è sognare per mano altrui.

Fernando Pessoa, Il libro dell’inquietudine, 1982

 

Perché allora non sognare assieme ad altri? La lettura, momento certamente solitario ed intimista, può anche rivelarsi, al contrario, lo spunto per un momento di condivisione. Come? Partecipando a un gruppo di lettura! L’esperienza della lettura condivisa, che non vuol dire leggere insieme un libro, ma trovarsi per discutere di un libro letto individualmente, vuol dire spesso aprire una finestra sul proprio mondo interiore, le proprie idee, i sentimenti e le sensazioni scaturite durante la lettura.

Per questo diamo vita a LeggiMi, il gruppo di lettura di Mitades!

Come funziona nella pratica? Ci si trova una volta al mese, il venerdì sera, e la partecipazione è gratuita (con tessera associativa di 20 euro). Viene proposto un percorso comprendente quattro o cinque titoli e i partecipanti leggono autonomamente il libro del mese.

Il prossimo appuntamento sarà Venerdì 11 Ottobre alle ore 19.45 presso lo Spazio MItades. Il libro di cui si discuterà assieme sarà Piccoli equivoci senza importanza di Antonio Tabucchi, primo titolo del percorso intorno ai racconti del secondo Novecento. I titoli successivi saranno: David Forster Wallace, La ragazza dai capelli strani (1989); John Fante, La grande fame (2000);Haruki Murakami, L’elefante scomparso e altri racconti (1993).

Lascia un commento