Benvenuto in Mitades

Distanti ma vicini, anche in pandemia

In questi mesi di emergenza, anche il progetto B.E.S. T. (Bisogni Educativi Speciali Territoriali) si è reinventato ed è proseguito in telepresenza.

Oltre che alle attività settimanali con i bambini,  sono stati organizzati alcuni incontri  rivolti ai genitori: incontri di ascolto, condivisione e confronto su tematiche specifiche, come ad esempio “le alleanze educative”. Cosa sono? Cosa significa avere fiducia in un percorso che si sta facendo insieme?

I genitori, in questo modo, si sono sentiti coinvolti attivamente nel progetto, ma soprattutto ascoltati. Questo ha fatto sì che l’alleanza e la fiducia tra genitori e operatori, ma anche tra genitori stessi, si rafforzassero sempre di più. E’ stato emozionante e gratificante, alla fine di un incontro rivolto ai genitori, sentirsi dire da una mamma “Grazie che ci siete, che non lasciate soli noi e i nostri bambini in questo periodo cosi difficile”.

 

Continua a seguire la B.E.S.T. Week  dal 9 al 13 novembre: un’intera settimana dedicata al progetto B.E.S.T.®– Bisogni Educativi Speciali Territoriali.

 

Follow by Email