Benvenuto in Mitades

BEST

BEST

BEST – BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI TERRITORIALI

Sperimentazione di un intervento socio-educativo di gruppo a sostegno dei bambini tra i 0 e gli 10 anni, in collaborazione con i servizi di neuropsichiatria infantile del territorio, per promuovere il loro benessere e una crescita sana e consapevole, attraverso percorsi  che prevedono incontri psicomotori di gruppo e la partecipazione attiva delle famiglie.

best pagina2

Le scuole e i servizi educativi e sociali del territorio sono coinvolti a supporto del lavoro con il bambino e con l’intero nucleo famigliare.

BEST è attivo da maggio 2015 presso Spazio Agorà in piazza Capuana a Quarto Oggiaro all’interno del progetto WeMi del Comune di Milano e da marzo 2017 presso gli spazi della scuola dell’infanzia statale di Via Appennini, nel quartiere di San Leonardo all’interno del progetto SullaSoglia2.0.

WeMi – La città di Milano per il Welfare

Un sistema di welfare cittadino, che facilita l’accesso ai servizi e l’incrocio domanda-offerta, attraverso la sperimentazione di nuove forme di assistenza e l’orientamento dei cittadini ai servizi domiciliari presenti sul territorio milanese. WEMI è una piattaforma virtuale (wemi.milano.it) e cittadina WeMi-Capuana –  all’interno di SpazioAgorà a Quarto Oggiaro – per rispondere alle esigenze di tutti.

I SERVIZI

  • SpazioAgorà

    Un Hub polifunzionale dove collaborano diverse organizzazione del pubblico e del privato sociale, Spazio Agorà è coordinato dalle Acli milanesi e offre servizi e attività, in rete con il territorio di Quarto Oggiaro e della città.

  • Coesione sociale

    Al centro di Spazio Agorà sono i cittadini tra gli 0 e i 99 anni di Quarto Oggiaro: coesione sociale e promozione della cittadinanza attiva sono metodologie di lavoro comune.

  • Spazio Mamme

    Mitades gestisce in collaborazione con Save the Children, lo Spazio Mamme, luogo di incontro e attività per le mamme del quartiere, aperto ogni mattina, dal lunedì al venerdì.

  • Best e territorio

    BEST, all’interno del progetto Welfare di Tutti del Comune di Milano finanziato da Fondazione Cariplo, collabora con le unità operative di neuropsichiatria infantile del territorio, con i servizi sociali e con i bambini e genitori coinvolti nel progetto. La sperimentazione fa parte del progetto Welfare in Azione.

  • Gallaratese

    La sperimentazione BEST è attiva nel municipio 8, tra Quarto Oggiaro e il quartiere Gallaratese.

best pagina

Contattaci

Inviaci un’email all’indirizzo: best@mitades.it

Chiamaci al 345.1552523, da lunedì a venerdì

Segui la pagina di SpazioAgorà per essere sempre aggiornato sul tutte le attività presenti a Quarto Oggiaro