Benvenuto in Mitades

Finisce uno…e ne inizia un altro!

Si è concluso ieri il laboratorio di psicomotricità presso la scuola materna di Cantù e devo dire che è stato davvero un bellissimo percorso!!

Purtroppo come in tutte le belle (e anche le brutte!) cose la fine ad un certo punto deve arrivare e così ieri ho dovuto informare i bambini che quello sarebbe stato l’ultimo incontro. I bimbi più piccoli non hanno manifestato particolari reazioni mentre quelli più grandi hanno fatto molte domande sul perché stesse finendo e quando sarebbe riniziato.
Alla fine dell’incontro anche i più piccini hanno capito che il laboratorio si era concluso, ma sono stati molto contenti dell’adesivo di Mitades che gli abbiamo lasciato come ricordo. Ai bambini di 4 anni invece è stata consegnata una cartelletta con dentro tutti i disegni fatti nel corso degli incontri.

Ma la giornata non è finita qui, infatti nel pomeriggio c’è stata la riunione con le insegnanti in cui si sono tirate le somme del progetto. Tutte le maestre sono state entusiaste del lavoro svolto e sperano che la PsicomotriciMitades possa essere riproposta anche per il prossimo anno.
Come ho già detto all’inizio è stato davvero un laboratorio pieno di soddisfazioni e penso che mi rimarranno impressi tutti quei visini così diversi tra loro e ognuno con le sue particolarità.
Un enorme grazie alle mie compagne di viaggio Erica e Francesca, con le quali ho effettuato i due cicli del laboratorio e che hanno reso questo percorso ancora più valido e piacevole!

Ma è ora di ripartire! Eh si, perché proprio oggi è iniziato il laboratorio di psicomotricità nella scuola materna di via Carnia. Abbiamo conosciuto stamattina i primi tre gruppi e i bambini sono stati tutti mooooolto entusiasti di questa nuova attività!Anche le maestre sono cariche come i bimbi e contente di iniziare questo percorso. Bene, mi sembra che ci siano tutte le basi per poter fare un bellissimo lavoro…quindi pronti, partenza, VIA!!!

Giulia Sfligiotti