Benvenuto in Mitades

This Campaign has ended. No more donations can be made.

PASSOSOSPESO

#PassoSospeso

Settimana di eventi di raccolta fondi per i progetti materno infantili di Mitades

Ogni cammino comincia con un piccolo passo!

Hai mai sentito parlare del caffè sospeso? Si lascia un caffè pagato per chi potrebbe averne bisogno.

PassoSospeso funziona allo stesso modo: il tuo contributo permetterà di offrire momenti e spazi pensati per tutte le mamme e i bambini attraverso la guida di operatori professionisti di Mitades, accompagnandoli sin dai primi mesi di gravidanza e garantire le stesse opportunità fin dalla nascita.

Con il tuo PassoSospeso aiuterai ogni bambino che parteciperà alle attività e ai progetti a muovere i suoi primi passi verso la crescita!

20151216_114913

I FONDI RACCOLTI SARANNO DESTINATI A:

  • momenti aperti a tutti sostegno alla genitorialità e maternità

CullaMi: per quanto permeato di sentimenti positivi, l’arrivo di un bambino può creare momenti di disorientamento nei genitori che però possono trovare riferimenti importanti in momenti di incontro e scambio con altre famiglie. Il CullaMi dà la possibilità alle future mamme e mamme di incontrarsi, socializzare ed essere accompagnate nel periodo di pre e post partum. Uno spazio dove le mamme e i loro bambini possono stare insieme ed essere sostenute nel loro ruolo genitoriale e nella cura dei propri figli, in cui possono esprimere e condividere i propri dubbi, timori, gioie ed insicurezze sulla gravidanza, il parto, l’allattamento e i primi mesi di vita del proprio bambino con i consigli e il supporto di un’educatrice e di un’ostetrica. Ogni settimana presso Spazio Mitades a Trenno, Milano.

Spazio Gioco: un luogo di incontro, di aggregazione e socializzazione per bambini e adulti. Un luogo dedicato ai bambini dai 12 mesi ai 3 anni dove incontrarsi, giocare liberamente, imparare e divertirsi tutti i giorni dalle 16,30 presso Spazio Mitades a Trenno, Milano.

  • agevolazioni su alcuni percorsi educativi (nido, psicomotricità, laboratori)

Il tuo contributo permetterà ad alcune famiglie che lo necessitano di usufruire di alcuni nostri progetti e percorsi educativi affinché tutti i bambini abbiano il diritto di poter sperimentare, giocare e crescere in ambienti e spazi adatti alle esigenze di tutta la famiglia.

  • inoltre continueremo a sostenere l’ambulatorio ostetrico del villaggio di Malika in Senegal.

Negli anni scorsi siamo riusciti con il vostro contributo a sostenere 53 visite mediche per donne durante la gravidanza e ad acquistare un lettino ginecologico per questo piccolo ambulatorio. Rimaniamo in contatto con l’associazione Renken Senegal per riuscire a sostenere le loro esigenze.

ECCO LA LISTA DEGLI EVENTI DEDICATA ALLA RACCOLTA FONDI

a5-FAI-UN-PASSO-retro-724x1024









Per contribuire al #PASSOSOSPESO puoi partecipare agli eventi iscrivendoti tramite l’apposito moduloOppure sostenere il progetto spontaneamenteImporto donazione:

MitadeSocial