Benvenuto in Mitades

Vuoi essere un volontario Mitades?

Tutti i soci di Mitades contribuiscono quotidianamente alle attività e alle esperienze dell’associazione. Abbiamo però bisogno sempre di nuove forze per realizzare ancor meglio i tanti progetti che seguiamo e che sappiamo possono dare tanto anche a chi vorrà dare una mano.
 

In particolare cerchiamo volontari per supportarci in queste tre iniziative:

 
Raccolta materiale Scolastico
 

Il 7-8-9 e 10 settembre parteciperemo ad una raccolta di materiale scolastico per i bambini dei nostri progetti di Quarto Oggiaro e del Gallaratese. Saremo presenti al Banco scuola presso la Coop del centro commerciale Metropoli: abbiamo bisogno di volontari che su turni ci aiutino a convincere le persone a comprare del materiale (zaini, astucci, quaderni etc) da donare a chi ne ha più bisogno!
 
In Farmacia Per I Bambini

 

Il 20 Novembre, giornata dei diritti per l’Infanzia, in alcune farmacie saremo presenti per raccogliere medicinali da distribuire alle famiglie prese in carico in alcuni nostri progetti. Anche in questo caso serviranno volontari che a turno incontrino le persone e gli raccontino perchè acquistare medicinali anche per chi fa più fatica.

 

Spazio gioco-compiti Visconti

 

Tutti i venerdì da ormai un anno e mezzo allo spazio visconti di San Leonardo aiutiamo i bimbi delle scuole elementari del quartiere a fare i compiti in gruppo. E’ un momento molto desiderato dai piccoli che in questo modo imparano molte cose in compagnia, aiutati e divertendosi anche un po’! Cerchiamo volontari che abbiano voglia di dedicarsi a questo progetto che ha luogo tutti i venerdì dalle 16:30 alle 18:30.

 

Se qualcuno volesse mettere a disposizione anche solo un pezzettino del suo tempo, scrivete e chiamate in ufficio! 02.87075821 mitades@mitades.it