Benvenuto in Mitades

RUN FOR MITADES… UN ANNO DOPO!

Un anno fa, esattamente il 7 aprile 2013, si svolgeva la Milano City Marathon, una manifestazione sportiva che permette anche a tutti i runner di correre per un’organizzazione no profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.

Un gruppo di runner, collaboratori e amici di Mitades, ma soprattutto di persone straordinarie e motivate, per l’occasione dava vita al progetto RUN FOR MITADES, una campagna di raccolta fondi dedicata a bambini tra 0 e 6 anni con difficoltà motorie, cognitive, relazionali che necessitano di un intervento che non sempre il servizio sanitario riesce a garantire.

Grazie a questa iniziativa furono raccolti  1.883 euro.

Durante questo anno i fondi raccolti sono stati utilizzati per consentire ad otto dei nostri bimbi, a partire dal mese di maggio, di prendere parte, attraverso tariffe agevolate, a percorsi di sostegno psicomotorio e logopedico individuali, costruiti sulla base delle specificità e delle esigenze di ciascun bambino e grazie ad un patto con la famiglia che presenta difficoltà in termini socio-economici.

Ad oggi resta circa un terzo dell’importo raccolto a garantirci la possibilità di continuare a sostenere le nostre famiglie laddove si presentino delle difficoltà economiche.

E’ importante, per Mitades e per le nostre famiglie, che questo “tesoretto” continui ad essere alimentato. Ricordiamo perciò a tutti i nostri soci e amici la possibilità di sostenere concretamente le nostre attività tramite una donazione o festeggiando insieme a noi un’occasione importante attraverso le nostre bomboniere solidali.

Lascia un commento