Benvenuto in Mitades

NINNE NANNE – WORKSHOP DI CANTO POPOLARE

Un nuovo ciclo di incontri aperti a tutti dedicati alle ninne nanne della tradizione popolare.

Un primo momento di introduzione e riscaldamento della voce e del corpo, con una particolare attenzione alla respirazione diaframmatica e ai risuonatori, per poi passare a cantare alcune ninne nanne della tradizione orale italiana e a scoprire storie, leggende, simboli e figure del canto popolare e di tradizione orale.

Dove: Spazio Mitades, via F. Giorgi, 15 Milano

Date:

Lunedì 6 febbraio ore 19.30 – 21.00

Lunedì 6 marzo ore 19.30 – 21.00

Lunedì 8 maggio ore 19.30 – 21.00

E’ possibile partecipare all’intero ciclo o ad un singolo incontro.

Quota di partecipazione: 12 euro a incontro  più tessera associativa (5 euro valida fino al 31 dicembre 2017). Iscrizione consigliata scrivendo a mitades@mitades.it o contattando lo 02.87075821.

Conduce:

Silvia Rusignuolo – Formazione in antropologia culturale, pedagogia, danzamovimentoterapia. Tra le altre forme di lavoro nel mondo educativo, conduce laboratori espressivi per bambini ed adulti. La musica è per lungo tempo una passione intima. Dopo aver studiato il pianoforte, assaggiato la chitarra e la fisarmonica, si accorge di coltivare il canto da sempre: da sola, in due, in gruppo; quasi per gioco scopre la musica di tradizione orale. Con le Voci di Mezzo e con il trio/quintetto Canta Rei ne approfondisce studio e conoscenza. La direzione di ricerca è ora quella di esplorare i territori in cui corpo e voce, suono e movimento si incontrano e si accordano.