Benvenuto in Mitades

CONCILIAZIONE VITA/LAVORO

CONCILIAZIONE VITA/LAVORO

ECCENTRICO

ECCENTRICO – Servizi educativi 0-6 flessibili, condivisi e sperimentali con al centro le famiglie a quote agevolate.

Eccentrico, rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni di età e si è proposto di sperimentare, sul territorio della zona 8 di Milano, servizi educativi flessibili, condivisi e sperimentali per favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie che vi risiedono o lavorano.

In particolare il progetto, conclusosi a dicembre 2018, ha offerto uno sportello di conciliazione, per orientare e creare servizi condivisi di cura della persona, un servizio educativo aperto tutti i sabati (h.8-21) e campus durante i periodi di chiusura scolastica.

Il progetto, finanziato da Regione Lombardia-Fondo Sociale Europeo, è stato realizzato da Mitades (capofila) in partenariato con il Comune di Milano, Acli Milanesi e Fondazione Archè.

Fse

I SERVIZI (ATTIVI FINO A DICEMBRE 2018)

  • Campus

    Attività educative per bambini e bambine da 0 a 6 anni nei periodi di festività scolastiche, a Quarto Oggiaro, realizzate da Fondazione Archè.

  • Sportello Conciliazione

    Sportello di ascolto e orientamento ai servizi del territorio gestito dalle Acli Milanesi.

  • Sabato Eccentrico

    Servizio educativo a frequenza e orari flessibili per bambini e bambine da 0 a 6 anni aperto tutti i sabato dalle 8.00 alle 21.00 (frequenza minimo 4 massimo 8 ore) presso lo Spazio Mitades a cura di Mitades.

    Scarica la Carta dei Servizi di Sabato Eccentrico.

    Info: sabato.eccentrico@gmail.com – 375.5668024 (mar-mer-gio 15.00-18.00 / sab 9.00-13.00)