Benvenuto in Mitades

MANGI, GIOCHI… E SOSTIENI!

Grazie a tutti i soci, amici e bimbi che lo scorso venerdì 13 febbraio hanno partecipato all’Aperitivo Solidale a sostegno dei progetti di Mitades, svoltosi presso il bar ristorante “Convito” in via delle Ande, non lontano dallo Spazio Mitades a Trenno. Un posto in zona e a misura di bambino, come alcune famiglie ci avevano consigliato. La possibilità, infatti, di allestire un’area gioco, autogestita dai genitori stessi, ha contribuito decisamente al successo della serata!

Grazie al “Convito”, che ha devoluto a Mitades una percentuale dell’incasso, e grazie ad alcuni soci, che hanno contribuito ulteriormente con una donazione libera, sono stati raccolti più di 200 euro, che andranno a sommarsi ai quasi 6.000 ricavati negli ultimi due anni di raccolta fondi.

Aperitivi, mercatini di autoproduzioni, bomboniere solidali e donazioni dei soci hanno finora permesso a Mitades, infatti,  di sviluppare ed ampliare i propri progetti in ambito socio-educativo e di sostegno alla genitorialità e alla maternità.

Interamente sostenuto dalle donazioni dei nostri soci è il progetto “Adotta una pancia”, avviato da più di un anno in Senegal, che, in collaborazione con un’associazione operante a Malika, un paesino alla periferia di Dakar, sostiene l’ambulatorio di maternità locale.

La raccolta fondi a sostegno del progetto “Fai un passo” negli ultimi due anni ci ha invece consentito di offrire un’agevolazione economica a dieci bambini che frequentano il nostro Nido o seguono un percorso di psicomotricità individuale con una quota di partecipazione ridotta. L’equipe Mitades ha quindi preso in carico i dieci nuclei familiari attraverso un patto educativo che viene monitorato periodicamente dall’equipe stessa.

In attesa della riapertura del bando per poter accreditare il servizio e di ottenere alcuni posti convenzionati con il Comune di Milano, l’associazione ha deciso di istituire delle “quote agevolate” sostenute attraverso attività di fundraising che coinvolgessero tutti i soci.

Un altro progetto ad oggi quasi interamente autofinanziato – se si eccettua un contributo ricevuto dal consiglio di Zona ( per l’avvio delle attività – è il “Punto Mamme” in via Alex Visconti a Milano (Quartiere San Leonardo), attivo in uno spazio assegnato alla nostra associazione tramite un bando del Comune di Milano per la riqualificazione di spazi dismessi in zone periferiche e povere di servizi. In tal senso il nostro progetto “Punto Mamme”, per il quale si cercano sostenitori e volontari, è uno spazio aperto alle mamme con neonati e bambini, che possa fungere da punto di ritrovo per le famiglie del quartiere e offrire occasioni di incontro e partecipazione attiva dei cittadini.

Anche la vostra partecipazione agli aperitivi solidali è quindi un’occasione di trascorrere qualche ora insieme all’insegna del buon cibo, ma anche grande contributo a sostegno dei nostri progetti!

…e da quest’anno è possibile devolvere a Mitades anche il 5xMille!

Per maggiori informazioni: http: www.mitades.it/sostieni, mitades@mitades.it o 02.87075821

Lascia un commento