Benvenuto in Mitades

La Casa sull’Albero

Abbiamo fatto un sogno!

Abbiamo immaginato un luogo in cui possano trovare ascolto e voce i sogni e bisogni di bambini, ragazzi e adulti che, in maniera attiva e condivisa, potranno sviluppare idee, progetti, ma soprattutto occasioni per stare insieme incrementando relazioni positive e significative con le altre persone e realtà del quartiere.

Una Casa sull’Albero:

– per tutti coloro che fin da bambini hanno disegnato/sognato una casetta propria fatta di divertimento e socialità
– per osservare dall’alto la natura circostante

– per far conoscere un quartiere immerso nel verde ma spesso al di fuori dai “soliti” itinerari

– per costruire insieme un luogo a misura di grandi e piccini!

Cosa ci piacerebbe fare

Costruire insieme la prima casa sull’albero in uno spazio pubblico.

Costruire insieme un luogo fatto di incontri, eventi, partecipazione e aggregazione di tutti i cittadini.

Costruire insieme una casa bella con materiali sostenibili, immersa nel verde e nel rispetto della natura; un luogo piacevole da vivere, da condividere e aperto a tutti!

La Casa sull’Albero è il nostro desiderio, all’insegna della partecipazione e della relazione, all’interno dello Spazio Gorlini, nel cuore del Parco di Trenno.

Cos’è lo Spazio Gorlini?

Lo Spazio Gorlini è un ex Cam assegnato dal Comune di Milano – Zona 8 – all’Associazione Mitades di Promozione Sociale. Il nostro obbiettivo è di progettare insieme ai cittadini uno spazio bello, un punto di riferimento e un luogo di aggregazione per i cittadini e i soci.

Raccogliamo i sogni e i bisogni di tutti coloro che vogliono partecipare ed, insieme, cerchiamo la modalità per realizzarli concretamente. L’intera gestione dello spazio è di Mitades e, ad oggi, interamente su base volontaria e l’accesso allo spazio è sempre libero.

 

Guarda il video del “La Casa sull’Albero” e contribuisci anche tu a realizzare il nostro sogno seguendo il nostro progetto e donando direttamente online sul sito di Eppela