Benvenuto in Mitades

Inaugurazione NEST Milano

Dopo la partenza di Napoli con l’Associazione Pianoterra Onlus, capofila del progetto Nest  “Nido Educazione Servizi Territorio”, è arrivato anche il nostro turno,  con l’inaugurazione dell’Hub NEST Milano!

Il progetto, di scala  nazionale, coinvolge 21 partner del terzo settore pubblico e privato, è finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini attraverso il Fondo per il contrasto alla povertá educativa minorile. NEST prevede una rete multidisciplinare di supporto alla genitorialità e offre spazi educativi per bambini e bambine 0-6 anni e si svolgerá in 4 città: Napoli, Milano, Roma e Bari.

Mitades (capofila milanese) ha inaugurato il nuovo hub Nest alla presenza dell’Ass. Galimberti del Settore Educazione e Istruzione – Comune di Milano, al Dott. Zagari – Asst Fatebenefratelli Sacco, alle Dott.se Schirò e Cammarota dell’Associazione Culturale Pediatri Milano, Ciro Nesci – Ass. Pianoterra, Associazione Volontari Acli Lombardia, in qualità di partner del progetto e con un intervento del Presidente del Municipio 8 Simone Zambelli.

Hanno partecipato tanti bambini e famiglie del quartiere, cimentandosi in attività ludiche: un angolo morbido con letture per i piú piccoli e un angolo ricreativo in cui si é svolto un laboratorio con materiali di riciclo. Mamme e bimbi insieme alle istituzioni e alle associazioni promotrici hanno tagliato il nastro inaugurale. La giornata si è conclusa con un buffet aperto a tutti!

NEST Milano è attivo in Via Appennini 66 (Quartiere Gallaratese) dal 20 giugno tutti i mercoledí (orario 9.00 – 13.00) e il giovedí (9.00 – 13.00/14.30 – 18.30) con diversi laboratori strutturati per bambini da 0 a 6 anni e percorsi di sostegno alla genitorialitá attraverso incontri con consulenti socio sanitari ed esperti in educazione.

02.87075821 – 393.9226550    nestmilano@mitades.it       www.mitades.it