Benvenuto in Mitades
13 ottobre 2018 ora 16:00 Spazio Gorlini

Festa di Super @Spazio Gorlini

Il 12, 13, 14 ottobre Super – Il Festival delle Periferie a Milano attiverà una festa diffusa: dibattiti, proiezioni, spettacoli, workshop e talk, installazioni, esperienze, che coinvolgeranno diversi pubblici nei diversi quartieri della città in una maratona che durerà tre giorni.

Anche lo Spazio Gorlini ospiterà un evento!

Sabato 13 ottobre ore 16.00

Città riflessive a confronto
Talk internazionale su altri modi di fare città

Una discussione aperta che vedrà la partecipazione di organizzazioni europee ed italiane che con la loro attività e con metodologie originali contribuiscono a creare spazi per il confronto, la discussione e l’azione congiunta di iniziative civiche e amministrazioni locali sul fare città, sulla loro trasformazione e sul loro governo. Un’occasione per avviare una riflessione con iniziative civiche locali, ricercatori italiani ed europei e membri di amministrazioni locali in cui interrogarsi insieme su quale possa essere la “via milanese” alla partecipazione e alla coazione, e discutere l’apporto di realtà come Super, il festival delle periferie, in questo cammino per la città di Milano.

Invitati:

Esaù Acosta Pérez, Vivero de Iniciativa Ciudadanas (ES), Paul Schweizer, Kollektiv orango tango (DE), Menno Weijs, European Cultural Foundation (NL), Stefania Paolazzi, Fondazione per l’Innovazione Urbana (IT)

Clicca qui per il programma completo della tre giorni.

2018/10/13 16:00:00