Benvenuto in Mitades


Oggi nello stand Mitades abbiamo fatto lezioni aperte di Yoga e di Thai Chi..una bella opportunità per tutto lo staff Mitades e per tutte le persone che partecipano al PinC!
Una cosa mi ha colpito molto delle riflessioni che durante il rilassamento Domenico, il maestro di yoga, ci ha invitato a fare: l’importanza dello sbadiglio!
Quante volte durante la giornata ci capita di sbadigliare e di nasconderci quasi imbarazzati per averlo fatto? O di chiedere scusa..
Ecco, in realtà lo sbadiglio è un momento importante che sarebbe bello poterci concedere e permettere a pieno. Lo sbadiglio altro non è che una contrazione involontaria del diaframma, muscolo respiratorio tra i più importanti del nostro corpo, e se la respirazione è tanto importante per il nostro organismo e per l’energia che in esso circola, allora perché “ostacolare” una delle sue dinamiche?
E allora sbadigliamo! Sempre con gentilezza, sempre con educazione..ma questa mattina ho apprezzato l’insegnamento di questa riflessione: impariamo a concedere al nostro corpo di esprimersi e impariamo ad essere meno intransigenti con noi stessi!
Yawn!!! 😉